• Condividi su Facebook

'How to unleash Europe's ICT innovations? - discuss with politicians, researchers and entrepreneurs' - Bruxelles, 10 maggio 2011

  • 23938
  • CORDIS - NEWS 29/04/2011
  • EVENTO

Una conferenza intitolata 'How to unleash Europe's ICT innovations? - discuss with politicians, researchers and entrepreneurs' si terrà il 10 maggio 2011 a Bruxelles, in Belgio.

L'innovazione è uno dei punti centrali della strategia Europa 2020 per una crescita intelligente, sostenibile e inclusiva. Sia l'Unione dell'innovazione che l'Agenda digitale enfatizzano l'importanza delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (TIC) come motore per l'innovazione e la competitività - non solo in questo settore in rapida evoluzione e basato sulla ricerca, ma anche in altri settori dell'economia europea.

L'Europa non ha carenza di innovazioni nel campo delle TIC, ma non soddisfa le aspettative per quanto riguarda la commercializzazione di invenzioni promettenti. L'Europa può - e deve - fare molto di più nei processi di trasferimento della tecnologia, nella trasformazione di idee e risorse innovative in nuovi prodotti e servizi che creano crescita, posti di lavoro e benessere sociale.

Questo evento sarà la conferenza finale del progetto, finanziato dall'UE 'Fostering interregional exchange in ICT technology transfer' (Fitt). Il progetto ha riunito partecipanti europei coinvolti nella ricerca nel campo delle TIC, nel mondo degli affari e nelle politiche per l'innovazione per migliorare le condizioni per il trasferimento delle tecnologie TIC in modo da rafforzare la commercializzazione dei migliori risultati europei nel campo delle TIC.

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea