• Condividi su Facebook

'Internet and societies' - Bruxelles, dal 7 al 9 settembre 2011

  • 23968
  • CORDIS - NEWS 06/05/2011
  • EVENTO

L'evento 'Internet and societies' avrà luogo dal 7 al 9 settembre 2011 a Bruxelles, in Belgio.

In pochi anni Internet è diventato parte integrante della vita quotidiana in Europa e in tutto il mondo. Se da un lato ha il potere di influenzare e trasformare le società nel lungo termine, dall'altro lo stesso Internet dovrebbe essere adeguato alle esigenze delle società di domani. Ciò è particolarmente valido in vista di cambiamenti del paradigma sociale e di un futuro davvero sostenibile.

L'evento sarà organizzato dal progetto Paradiso ('Internet for the future'), che nel corso degl'ultimi tre anni ha indagato sulle interazioni prevedibili tra Internet e gli sviluppi della società nei prossimi decenni, individuando nuovi percorsi per l'innovazione e fornendo raccomandazioni sullo sviluppo della ricerca nell'ambito del prossimo programma quadro dell'Unione europea .

Il programma della conferenza sarà incentrato sulla comprensione delle interazioni possibili e probabili tra Internet e gli sviluppi sociali nel prossimo futuro, da cui possono essere derivate raccomandazioni relative alle aree e applicazioni di ricerca da esplorare. È anche previsto un discorso da parte del commissario europeo per l'Agenda digitale, Neelie Kroes.

Data evento
  • : Data di inizio dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea