• Condividi su Facebook

2º Workshop internazionale su Web Science e scambio di informazioni nel web medico - Glasgow, 28 ottobre 2011

  • 24094
  • CORDIS - NEWS 12/05/2011
  • EVENTO

Il secondo workshop internazionale su Web Science e scambio di informazioni nel web medico si svolgerà il 28 ottobre 2011 a Glasgow, nel Regno Unito.

La quantità di dati sui social media che riguardano questioni mediche e di salute è aumentata in modo significativo negli ultimi anni. Fatti, esperienze, opinioni o informazioni sul comportamento possono tutte essere trovate su internet e potrebbero essere usate per supportare un'ampia gamma di applicazioni. Ad esempio, le organizzazioni sanitarie controllano online gli archivi delle news e le pagine web alla ricerca di dati utili sugli eventi epidemiologici. I medici apprendono le esperienze dei loro colleghi che vengono presentate mediante le piattaforme dei social media. Allo stesso tempo, i pazienti possono cercare informazioni o esperienze di altri soggetti.

L'evento si occuperà delle ultime discussioni e scoperte nell'analisi dei dati sui social media a carattere medico e sui dati multimediali, compresi il rilevamento degli eventi e l'estrazione di informazioni.

L'evento è organizzato dal progetto 'Medical ecosystem personalised event-based surveillance' (M-eco). Finanziato dal Settimo programma quadro, il progetto si occupa delle tecnologie connesse allo sviluppo della Medicina 2.0, che stanno rapidamente cambiando le possibilità di valutare e fornire informazioni sanitarie.

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea