• Condividi su Facebook

Summer school per gli esperti dell'acqua - Barcellona, dal 26 al 30 settembre 2011

  • 24417
  • VARIE - UE 28/07/2011
  • EVENTO

La prima edizione della summer school STREAM (Sustainable Technologies and Research for European Aquatic Management), progetto finanziato nell'ambito della priorità AMBIENTE del 7PQ,  si terrà a Barcellona tra il 26 e 30 Settembre 2011. Durante il corso intensivo di 5 giorni, i partecipanti avranno la possibilità di interagire e condividere esperienze con esperti di alto livello della gestione delle risorse idriche, della legislazione, così come della tecnologia e della ricerca sull'innovazione.


Il corso rappresenta per tutti i partecipanti un'opportunità di acquisire una conoscenza approfondita circa l'argomento, per condividere un "consenso" intorno ai temi dell'acqua e per entrare in contatto con gli attori locali e internazionali interessati alle tecnologia dell'acqua. Oltre a conoscere il problema attraverso lezioni tenute da oratori esperti, la scuola estiva fornirà anche un approccio pratico nella speranza di stimolare ulteriore innovazione e la cooperazione tra ricercatori e PMI.

La partecipazione alla summer school è gratuita, previa selezione dei candidati. Le richieste dovranno essere inviate tramite il modulo online entro il 30 luglio 2011 . Gli organizzatori selezioneranno 25 partecipanti e confermeranno la partecipazione via e-mail.

Fonte ERRIN Newsletter

Data evento
  • : Termine per la presentazione delle candidature
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ENVIRONMENT : AMBIENTE (COMPRESI I CAMBIAMENTI CLIMATICI): priorità tematica 6 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea