• Condividi su Facebook

"Regional Innovation through the Future Internet Public Private Partnership" - Brussels, 13 ottobre 2011

  • 24842
  • VARIE - UE 29/09/2011
  • EVENTO

Al fine di essere meglio posizionati nella competizione globale, l'Europa ha bisogno di misure immediate e forti per rilanciare la crescita economica attraverso la produttività e l'innovazione per creare posti di lavoro nei prossimi anni. Molte delle sfide che dobbiamo affrontare nei prossimi decenni dovranno essere risolte a livello regionale, sulla base dei punti di forza regionali in collaborazioni intersettoriali.

La specializzazione intelligente è una logica politica importante, che promuove questo uso efficace e sinergico degli investimenti pubblici nelle regioni per rafforzare la loro capacità di innovazione. Essa definisce una combinazione di politiche concentrandosi su un numero limitato di priorità che stimolano la crescita intelligente. Il Programma PPP Future Internet si sforza di costruire una piattaforma open Future Internet in grado di supportare la Smart Specialization e le iniziative di sviluppo regionale nella conduzione e distribuzione di servizi e soluzioni innovative.

In questo lavoro, la FI-PPP avrà bisogno di sostegno e dell'attivo coinvolgimento dei futuri utenti della piattaforma. Questo workshop non tecnico presenta e intende dibattere il valore del futuro Internet PPP per l'innovazione regionale, portando esempi ed esplorando le opportunità di coinvolgimento di nuove regioni e città. Tra i relatori  ci saranno Robert Madelin, Direttore Generale della DG INFSO e Luc Van den Brande, Consigliere del commissario alla politica regionale Johannes Hahn e già Presidente del Comitato delle regioni.

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Area di interesse
  • Unione Europea