• Condividi su Facebook

'Cultural heritage in Cross-Language Evaluation Forum' e 'CLEF 2012 conference' - Roma, dal 17 al 20 settembre

  • 26447
  • CORDIS - NEWS 12/04/2012
  • EVENTO

Un workshop dal titolo 'Cultural heritage in Cross-Language Evaluation Forum' (Forum sul patrimonio culturale nella valutazione trans-linguistica) si svolgerà dal 17 al 20 settembre 2012 a Roma, in Italia.

L'evento è supportato dal progetto PROMISE ('Participatory research laboratory for multimedia and multilingual information systems evaluation') sostenuto dall'UE. L'obiettivo principale è quello di favorire l'ulteriore avanzamento verso una valutazione sistematica e su larga scala delle librerie e dei sistemi di accesso alle informazioni dei beni culturali.

Le raccolte di prova di dati e i quesiti deriveranno dal campo del patrimonio culturale e le attività conterranno un insieme di scenari di valutazione tradizionali orientati ai sistemi (ad esempio recupero ad hoc e arricchimento semantico) relativi al campo del patrimonio culturale.

Il workshop si svolgerà in concomitanza con la l'evento 'CLEF 2012 Conference and Labs of the Evaluation Forum'. Saranno prese in esame una vasta gamma di questioni in materia di valutazione dell'accesso alle informazioni multilingue e multimodali, e saranno evidenziati i diversi aspetti dei sistemi di recupero delle informazioni mono e translinguistici.

Data evento
  • : Data di inizio dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea