• Condividi su Facebook

Conferenza finale del progetto europeo 'TeleFOT' - Bruxelles, il 27 e 28 novembre 2012

  • 28191
  • VARIE - NAZIONALI 15/11/2012
  • EVENTO

TeleFOT è un progetto di ricerca collaborativa co-finanziato dal Settimo Programma Quadro nell'ambito dell'obiettivo strategico "ICT per i sistemi cooperativi".
Il progetto è iniziato ufficialmente il 1 ° giugno 2008 ed è coordinato dal Sig. Petri Mononen (VTT, Centro di ricerca tecnologica finlandese).

Il 27 e 28 novembre a Bruxelles, il progetto TeleFOT organizza il suo evento finale durante il quale verranno condivisi i risultati degli ultimi quattro anni del progetto.

Nel corso del suo svolgimento il progetto ha utilizzato e sviluppato ulteriormente la metodologia di prove operative sul campo (Field Operational Tests) per valutare l'impatto delle funzioni fornite da dispositivi aftermarket e nomadi in diversi contesti, tra cui la sicurezza, l'efficienza, l'ambiente, la mobilità e l'utilizzo finale.
Alcuni dei temi trattati nell'ambito dei FOT hanno riguardato l'eventualità che funzioni causino distrazioni, migliorino l'efficienza del traffico, aumentino la velocità e aiutino il conducente ad evitare congestioni. I risultati delle analisi approfondite svolte nell'ambito del progetto saranno presentati durante l'evento.

Vi parteciperanno esperti internazionali, rappresentanti del settore delle telecomunicazioni, del settore automobilistico e produttori di dispositivi, fornitori di servizi, gestori di infrastrutture, utilizzatori finali rappresentati da associazioni di utenti della strada e dei rappresentanti del settore assicurativo, nonché i partner del progetto.

Data evento
  • : Data di inizio dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Territorio nazionale