• Condividi su Facebook

"Workshop tematico di Open China-ICT sulle città intelligenti e sostenibili", Guangzhou, 31 maggio 2013

  • 29223
  • CORDIS - NEWS 19/04/2013
  • EVENTO

Il 31 maggio 2013 si terrà a Guangzhou, in Cina, il "Open China-ICT's Thematic Workshop on Smart and Sustainable Cities".

Il progetto Open China-ICT, finanziato dall'UE, ha lo scopo di agevolare significativamente la cooperazione tra Europa e Cina in materia di ricerca sulle ICT.
In questo contesto, il workshop fornirà una panoramica dello stato e delle prospettive della collaborazione nella ricerca sulle ICT riguardo le città intelligenti e sostenibili, sarà un'occasione per discutere e identificare progetti di cooperazione a breve termine, raccogliere suggerimenti per il "Piano di cooperazione UE-Cina"" dell'-OpenChina-ICT e, infine, fornire una serie di raccomandazioni per i fautori delle politiche su come promuovere meglio la collaborazione UE-Cina in futuro.
Il workshop è organizzato dal progetto Open China-ICT sotto l'egida della Commissione europea attraverso il suo programma di finanziamento alla ricerca 7° PQ e ha lo scopo di agevolare la cooperazione tra Europa e Cina nella ricerca sulle TIC . Riunirà partecipanti del mondo politico e della ricerca provenienti da Europa e Cina, specializzati negli aspetti TIC delle città intelligenti e sostenibili, per creare una collaborazione di ricerca valida che permetta l'emergere di progetti concreti.

Fonte: OpenChina-ICT

Data evento
  • : Data dell'evento
Link
Quadro di finanziamento
  • 7FP-ICT : TECNOLOGIE DELL’INFORMAZIONE E DELLA COMUNICAZIONE: priorità tematica 3 nell'ambito del programma specifico “Cooperazione” recante attuazione del Settimo programma quadro (2007-2013) di attività comunitarie di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione
Area di interesse
  • Unione Europea