• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 27 novembre, nell'ambito della Notte Europea dei Ricercatori, si terrà un seminario online organizzato da ENEA, per approfondire lo stato dell’arte sulle innovazioni ed analisi, in fase di studio, per contrastare la diffusione della pandemia da COVID-19.

La diffusione del contagio in Europa ha raggiunto una soglia critica secondo i costanti monitoraggi delle Autorità Sanitarie Nazionali, della Commissione Europea e dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Team di ricerca e aziende farmaceutiche sono impegnate nello sviluppo di vaccini, cure antivirali e test rapidi affidabili per rallentare il virus.

Innovazioni tecnologiche nel settore dei materiali avanzati per applicazioni antimicrobiche, bio-sensoristica non invasiva per test rapidi in ambito biomedico ed intelligenza artificiale sono alcuni dei temi portanti della ricerca attuale nei migliori laboratori nazionali ed internazionali

L'evento, che adotterà un approccio di tipo divulgativo, è rivolto a studenti, ordini professionali, manager e cittadini.

La partecipazione è gratuita previa registrazione.

Data evento
Area
Unione Europea