• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La ricerca di frontiera spesso si basa fortemente su dati che vengono prodotti o raccolti durante il processo di ricerca, o su dati esistenti che vengono analizzati e costruiti nel contesto delle nuove domande di ricerca. E 'quindi fondamentale che i ricercatori, le loro istituzioni e finanziatori adottino e sostengano le buone pratiche di gestione dei dati di ricerca, tra cui la condivisione di dati in modo appropriato.
L'agenzia esecutiva del ERC in collaborazione con il Gruppo di lavoro per Open Access del Consiglio scientifico dell’ ERC sta organizzando un workshop di 2 giorni sulla 'Data Management e condivisione dei risultati di ricerca' per esplorare questo importante argomento con i beneficiari dell’ERC e di altri ricercatori, con i rappresentanti di enti finanziatori, università, con gli editori, responsabili delle politiche e altre parti interessate. Ulteriori dettagli saranno resi disponibili a breve.

La partecipazione è consentita su invito, scrivendo all'indirizzo sottoriportato e indicando l'ente di appartenenza e ruolo svolto al suo interno. 

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea