• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione europea, in collaborazione con EASME organizza un info-day sul bando di Horizon 2020 - lnnosup -2.014-2015 “Capitalising the full potential of on-fine collaboration” lndustrial leadership pillar. La call mira a facilitare l'individuazione di partner adeguati per le attività di innovazione con l'uso di servizi di supporto on-line.
Al momento ci sono diversi intermediari che già offreno servizi di intermediazione, ma solo una piccola percentuale di imprese utilizza le piattaforme disponibili o altri strumenti on-line. La call si propone di offrire l'infrastruttura per la revisione e/o per l'avvio di una nuova generazione di servizi di supporto che aiutino a creare valore per la collaborazione online, con un gruppo di contatti e partner potenziali ("assistenza per la collaborazione online per l'innovazione").

I potenziali proponenti saranno tenuti ad affrontare uno o più dei seguenti aspetti:

  • sviluppare e testare nuovi modelli di servizio per l’assistenza per la collaborazione online per l'innovazione delle PMI nei diversi settori
  • rendere questi nuovi servizi accessibili alle imprese in settori che in genere non hanno ancora beneficiato del supporto all'innovazione

Inoltre, la natura del tema - la collaborazione online - suggerisce la progettazione di moduli formativi che diventino moduli di apprendimento autonomo o di collaborazione web-based supportati dallo studio di casi.

L’nfo day si svolgerà il 26 gennaio 2015, ore 14.00-16.15, presso l’Auditorium Breydel, Avenue d'Auderghem 45, 1040 Bruxelles.

Per ulteriori informazioni e per confermare la propria partecipazione contattare i referenti sotto riportati.

 

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea
Referente

Mrs. Argyro Karachaliou, Policy Officer,

European Commission, DG Growth, SME Access to markets, Unit D.2,

e-mai 1: argyro.karachaliou@ec.europa.eu