• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Da gennaio 2015 è operativa l'azione pilota Fast Track to Innovation – FTI caratterizzata da un approccio puramente bottom up, con la possibilità di presentare proposte in tutti gli ambiti tematici delle LEIT e delle Sfide Sociali di Horizon 2020.
Si tratta di un'azione che promuove innovazioni "close to market" con l'obbligo di arrivare sul mercato entro tre anni dall'inizio del progetto. Per questo motivo la partecipazione dell'industria all'interno dei partenariati è obbligatoria. L'obiettivo è quello di ridurre il tempo dall'idea al mercato, di stimolare la partecipazione dei candidati che si propongono per la prima volta al finanziamento della ricerca dell'UE e di aumentare gli investimenti del settore privato nella ricerca e nell'innovazione.
L'azione pilota è attuata attraverso un bando sempre aperto con tre scadenze annuali per la valutazione.

Innovhub SSI in collaborazione con Finlombarda e FAST, in qualità di partner della rete Enterprise Europe Network e come Sportello APRE Lombardia, organizza un seminario volto a orientarsi nel nuovo strumento di finanziamento.

Il seminario prevede due momenti, una prima parte dedicata alla presentazione del nuovo strumento e una seconda focalizzata sulle modalità di partecipazione e sulla ricerca partner attraverso il database della rete Enterprise Europe Network.

Al termine dell'evento sono previsti incontri one-to-one, per un massimo di 20, con gli esperti della rete Enterprise Europe Network, da prenotare entro il 20 marzo 2015 inviando l'apposito modulo.

Per partecipare
La partecipazione è gratuita, previa iscrizione entro il 20 marzo 2015.

Data e sede dell'evento
24 Marzo 2015 ore 14:00
FAST - Aula Maggiore
Piazzale Morandi 2, 20121 Milano

Data evento
Data dell'evento
Area
Unione Europea
Referente

Per informazioni:
Cinzia Morisco
Cinzia.morisco@mi.camcom.it
0285154188