• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

Nell'ambito dell'iniziativa «Build up Skills», in seno al programma Energia intelligente Europa, l'EASME ha finanziato una serie di progetti volti ad aumentare le competenze in materia di energia della forza lavoro operante nel settore edilizio in Europa. L'iniziativa «Build up Skills» è articolata in 2 pilastri: i progetti realizzati nell'ambito del primo pilastro hanno identificato le carenze formative in materia di efficienza energetica nel settore dell'edilizia, mentre quelli pertinenti al secondo pilastro si concentrano sull'attuazione o il consolidamento di programmi di formazione e regimi di qualificazione, così come sull'effettivo miglioramento delle competenze della forza lavoro. Ciascuno di questi progetti è caratterizzato da una forte dimensione nazionale.
Lo scopo del presente appalto è quello di promuovere la dimensione internazionale dell'iniziativa «Build up Skills» e le collaborazioni tra i progetti nazionali che rappresentano un elemento decisivo per il suo successo. Nella finalità dell'appalto rientrano anche i nuovi progetti selezionati nell'ambito dell'argomento di finanziamento relativo alle competenze edilizie del progetto Horizon 2020 (H2020, argomento EE4).

In particolare, l'aggiudicatario lavorerà in stretta collaborazione con l'EASME per progettare, organizzare e moderare le riunioni di confronto a livello di Unione europea, in cui, due volte all'anno, verranno presentati i progetti dell'iniziativa «Build up Skills» provenienti da tutta Europa; sviluppare e animare la rete «Build up Skills» anche al di fuori delle riunioni ufficiali, mediante la creazione di gruppi di lavoro tecnici e l'attuazione di una strategia di comunicazione efficace; e analizzare e monitorare l'avanzamento e i risultati di tali progetti al fine di procedere a una prima valutazione del secondo pilastro dell'iniziativa «Build up Skills» e dell'argomento relativo alle competenze edilizie di Horizon2020.

Scadenze
Termine per la presentazione delle offerte
Data chiusura
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento