• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

L'obiettivo generale del presente studio è preparare la messa a punto di nuove reti di collaborazione delle infrastrutture tecnologiche nel settore delle tecnologie abilitanti fondamentali con 1 sportello unico di accesso per le PMI.

L'obiettivo è fornire la prova relativa alla fattibilità e al valore aggiunto europeo di tali reti e promuovere la nascita di nuove reti. L'obiettivo strategico è quello di promuovere la capacità di innovazione, crescita e competitività delle PMI in tutta l'Unione europea, agevolandone l'accesso a servizi di tecnologia e/o strutture fornite delle infrastrutture tecnologiche nel settore delle tecnologie abilitanti fondamentali che consentono di sviluppare le applicazioni e i prodotti basati sulle tecnologie abilitanti fondamentali.

Lo studio dovrà dimostrare se e come le reti di collaborazione delle infrastrutture tecnologiche nel settore delle tecnologie abilitanti fondamentali con 1 sportello unico contribuiscano in modo significativo a conseguire questo obiettivo strategico. Si dovrà rivolgere un'attenzione particolare alla copertura geografica delle reti, compresi gli Stati membri e le regioni europee meno avanzate nel settore delle tecnologie abilitanti fondamentali.

 

Scadenze
Data di scadenza
Data chiusura
Identificativo
EASME/COSME/2015/024.
Stanziamento

300.000

Area
Unione Europea