• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La direzione generale della Commissione europea per il mercato interno, l'industria, l'imprenditoria e le PMI invita le organizzazioni di cluster, le altre organizzazioni di reti di business, i centri tecnologici e i parchi scientifici interessati a collaborare intorno a specifiche aree tematiche industriali, nell'ambito della modernizzazione industriale.

Attraverso la Call for the expression of interest: Towards European Strategic Cluster Partnerships for smart specialisation investments, l'obiettivo della DG è quello di mobilitare i Partenariati Europei dei Cluster Strategici verso gli investimenti individuati dalla specializzazione intelligente (ESCP-S3). La call è legata alla creazione della piattaforma di specializzazione intelligente sulla modernizzazione industriale e gli investimenti e prevede di rafforzare la partecipazione dell'industria e la collaborazione interregionale per l'attuazione di strategie di specializzazione intelligente.

Le organizzazioni interessate a creare European Strategic Cluster Partnerships dovrebbero avvalersi della nuova Funzione di ricerca partner nell'ambito della piattaforma europea di Cluster Collaboration.

Questa manifestazione di interesse e il successivo processo di ricerca di partenariato sono aperti e lo rimarranno fino al 31 marzo 2017.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea