• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Al via il nuovo progetto TREASURE in ambito Marie Sk?odowska-Curie Innovative Training Network che vede la partecipazione del gruppo Global Navigation Satellite System GNSS-ionosfera della sezione ROMA2 dell’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia (INGV-Sezione Roma2).

TREASURE, che sta per Training, REsearch and Applications network to Support the Ultimate Real time high accuracy EGNSS solution, ha come principale obiettivo quello di sviluppare modelli e algoritmi per migliorare il posizionamento di alta precisione attraverso l'integrazione dei sistemi GNSS disponibili (GPS, GLONASS, GALILEO, BeiDou). 

A tal fine sono disponibili 13 posizioni per giovani ricercatori della durata di 36 mesi, due dei quali presso l'INGV-Sezione ROMA2, creando così un gruppo di esperti per possibili impieghi futuri nelle industrie correlate o nel mondo accademico.

Qui tutti i dettagli sulla sottomissione nonché tutti i requisiti di idoneità.

Il primo round di candidature saranno valutate dopo il 31 gennaio 2017. La data finale per l'invio delle candidature dipenderà dall'ente ospitante.

Scadenze
1° termine per l'invio delle candidature
Data chiusura
Beneficiari
Ricercatori
Tipo finanziamento
Borse, Assegni
Area
Unione Europea
Referente

Ulteriori informazioni:
Lucilla Alfonsi, ricercatrice INGV, e-mail: lucilla.alfonsi@ingv.it