• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Gazzetta Ufficiale UE
  • Del

L'EASME intende concludere un contratto di servizi per la ricerca, individuazione, progettazione, verifica e convalida di misure specifiche a sostegno dello sviluppo di competenze specialistiche nell'ambito dei megadati, dell'Internet degli oggetti e della cibersicurezza a favore delle PMI in Europa.

Il contratto di servizi sarà attuato al fine di sostenere gli obiettivi fissati dall'agenda per nuove competenze, soprattutto nell'ambito del piano per la cooperazione settoriale in materia di competenze. Si presterà particolare attenzione alla creazione di sinergie con le attività provenienti dalla coalizione per le competenze e le occupazioni digitali, nonché ad evitare la duplicazione degli sforzi.

Il lavoro dovrà basarsi su un approccio pragmatico, basato sulla domanda e orientato ai risultati, al fine di proporre misure e soluzioni concrete, tra cui la creazione di un insieme di strumenti volti a mettere a disposizione delle PMI soluzioni adeguate e su misura. I risultati del presente incarico dovranno contribuire al rafforzamento dell'adattabilità e capacità della forza lavoro delle PMI sul breve e medio periodo.

Il contratto ha una durata prevista di 24 mesi.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
EASME/COSME/2017/007
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

500.000

Area
Unione Europea