• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

L'invito a presentare proposte riguarda l'attuazione di un progetto pilota avviato dal Parlamento europeo sulla estensione geografica dell'attuale "Erasmus per giovani imprenditori" del programma (EYE). Ha lo scopo di favorire ulteriormente il trasferimento transfrontaliero di conoscenze ed esperienze, cultura imprenditoriale e imprenditorialità.

L'obiettivo generale del bando è quello di sostenere nuovi o aspiranti imprenditori europei nella fase cruciale di creazione, avvio e sviluppo della loro attività, lavorando insieme ad un imprenditore già affermato di un paese extra europeo. Più in particolare, gli Stati Uniti (max. 2 stati degli Stati Uniti), Israele e un paese terzo in Asia a scelta tra Singapore, Taiwan e Corea del Sud.

I nuovi imprenditori dovrebbero essere in grado di sviluppare le loro capacità imprenditoriali, una visione internazionale e la competitività.

L'obiettivo del presente invito è quello di selezionare un'organizzazione/consorzio che possa reclutare gli imprenditori ospitanti dagli Stati Uniti (max. 2 stati degli Stati Uniti), Israele e un paese terzo in Asia e gestire i loro scambi di successo con almeno 120 nuovi imprenditori dell'Unione europea.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
263/G/GRO/PPA/17/9860
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea