• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

FrontCities2Finanziato dalla Commissione Europea nell'ambito del Programma di accelerazione FIWARE, il progetto frontierCities2 punta a sostenere PMI e start-up per sviluppare, testare e commercializzare soluzioni innovative "Smart City" che utilizzino tecnologie FIWARE.

L'accelleratore ha lanciato il secondo bando di finanziamento “MAG2” volto a supportare e accelerare l’entrata nel mercato di soluzioni innovative nel settore delle Smart Cities, al fine di supportare PMI e Start-Ups, le quali beneficeranno di un finanziamento a fondo perduto fino a € 75.000 per soluzioni/applicazioni già sviluppate in ambiente FIWARE.

Le Start-up e le PMI selezionate avranno l'opportunità di ricevere supporto tecnico e commerciale per accedere rapidamente al mercato.

Al fine di poter accedere al finanziamento, le start-ups o PMI, situate nei Paesi membri dell'UE o nei Paesi associati ad Horizon2020, dovranno provare che la loro applicazione FIWARE è stata testata realmente, in collaborazione con una città e/o partner aziendale/industriale e/o altra entità istituzionale e per un ragionevole periodo di tempo (le simulazioni non sono accettate).

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

370.000

Area
Unione Europea