• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il programma comune europeo Active and Assisted Living (AAL) ha annunciato per febbraio 2018 la pubblicazione del nuovo bando "Smart Solutions for Ageing Well".

Il prossimo 31 gennaio si terrà a Bruxelles un Info day mentre il 1° febbraio ci sarà un Consortium Building Seminar. Oltre ad ascoltare gli esperti del Programma in merito a ciò che è giusto o sbagliato fare per presentare un proprio progetto al bando, i partecipanti potranno partecipare attivamente e presentare la propria idea progettuale in una 'pitching session', al fine di individuare potenziali partner per il bando 2018. Tale bando ha l'obiettivo di sviluppare applicazioni su una qualsiasi area di interesse per AAL, basate su tecnologie ICT e focalizzate su specifiche esigenze di mercato.

Per l'Italia, il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha annunciato la partecipazione nella forma del contributo alla spesa con un budget di euro 900.000. Maggiori informazioni saranno pubblicate in prossimità del lancio del bando.

Data evento
AAL Info Day 2018
Consortium Building
Area
Unione Europea
Referente

Riferimenti MIUR

Aspetti di natura internazionale:
Ing. Aldo Covello- tel: (+39) 06 5849 6465 e-mail: aldo.covello@miur.it 

Aspetti di natura nazionale:
Dott.ssa Irene Guglielmo - tel: (+39) 06 5849 7470 e-mail: irene.guglielmo@miur.it 

Quadro di finanziamento