• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Dopo un processo di valutazione altamente competitivo, 15 leader in materia di innovazione di 10 paesi diversi sono stati selezionati per partecipare alla African Utility Week 2018, il miglior punto di ingresso nei mercati energetici ed idrici sudafricani.

Tra i partecipanti anche Francesco Orioli della Soltigua, impresa romagnola vincitrice dello SME Instrument fase 2.

Questa fiera si svolgerà dal 15 al 17 maggio a Cape Town. Le 15 aziende selezionate presenteranno i loro prodotti innovativi in uno stand europeo condiviso in fiera e potranno contare su una serie di servizi di supporto dedicati attraverso il programma SME Instrument Overseas Trade Fairs (OTF) dello European Innovation Council.

Questa fiera di 3 giorni consiste in una mostra ed una conferenza che riuniscono il più grande gruppo di professionisti dell'energia e dell'acqua nel mercato africano. I partecipanti potranno trovare soluzioni, generare business e connettersi con i mercati energetici nuovi ed esistenti.

I progetti di infrastrutture energetiche e idriche possono richiedere molto tempo per essere implementati; l' African Utility Week ha l’obiettivo di supportare le imprese e i loro team in ogni fase. Sia che le aziende siano alla ricerca di investimenti, che acquistino nuove tecnologie o che cerchino di ridurre le perdite tecniche e non tecniche, l'obiettivo è quello di collegare le aziende tra di loro e con relatori esperti e fornire informazioni specialistiche al fine di aumentare le opportunità di mercato.

La scorsa settimana, i rappresentanti di queste PMI innovative si sono incontrati a Bruxelles per un intenso briefing pre-partenza. Durante questa giornata di formazione, i partecipanti sono stati informati delle opportunità di mercato nei loro settori in Sud Africa e nella più ampia regione africana da diversi esperti di mercato, nonché su aspetti della cultura aziendale e hanno avviato i preparativi per i prossimi due mesi per ottimizzare la loro esperienza alla fiera.