• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Population Intelligence Lab (Pointlab) della EIT Health lancia una business plan competition, dedicata a start-up e PMI del settore sanitario, che possono beneficiare di dati sulla salute disponibili nelle bio-banche e in altri database relativi alla salute della popolazione. I partecipanti potranno ottenere 10.000 euro di accesso gratuito a vari set di dati.

Gli imprenditori sono invitati a presentare business plan che illustrino in quale modo intendano sfruttare la possibilità di utilizzare i dati per promuovere i loro obiettivi di business.

Il business plan che sarà giudicato il migliore da una giuria di esperti, vincerà un voucher per ottenere i dati necessari per portare avanti il proprio progetto.

La competition fornirà un percorso di assistenza alle imprese che possono utilizzare tipi specifici di dati o analisi per supportare la loro attività.

I business plan devono essere relativi a uno dei cinque temi: Oncology, Cardiovascular and Metabolic, Birth cohorts, Real-word evidence e Mental Health.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Voucher
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento