• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Lo European Innovation Council (EIC) sostiene le piccole e medie imprese ad elevato potenziale affinché collaborino con le grandi società per lo sviluppo di nuovi modelli di business e tecnologie scalabili. 

Il progetto pilota dell'EIC stimola una forte collaborazione tra le imprese innovative, che finanzia, e le grandi società, gli investitori, i leader industriali e tecnologici per stimolare nuove partnership.

Gli EIC - Business Acceleration Services hanno organizzato dozzine di eventi e opportunità dal 2017 per consentire alle imprese finanziate dall'EIC di potenziare la propria rete ed incontrare investitori e partner commerciali interessanti. Prima dell'estate 2019, saranno organizzati altri eventi con i principali attori europei e globali per permettere alle PMI dell'EIC di entrare in contatto con grandi aziende leader come Medtronic, Veolia, Electrolux o Suez.

Per molte organizzazioni, le partnership sono reciprocamente vantaggiose ed un modo semplice per accedere a più grandi investimenti, accelerare la penetrazione del mercato e attingere ai canali di distribuzione e marketing globali. Trovare il partner strategico giusto può essere il modo più veloce per far crescere rapidamente la propria attività.