• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - Emilia-Romagna
  • Del

Lunedì 10 dicembre 2018 si terrà un Workshop sul tema della Simbiosi Industriale nell’ambito del progetto MAESTRI (Total Resource and Energy Efficiency Management System for Process Industries), finanziato dal programma Horizon 2020. Si tratta del primo Workshop Nazionale del progetto organizzato in Gran Bretagna.

Il Workshop consiste in una sessione di formazione interattiva della durata di 4 ore, nella quale verranno introdotti alcuni strumenti di Simbiosi Industriale sviluppati nell’ambito del Progetto MAESTRI.

L’accesso è aperto a tutti, ma per le tematiche trattate il Workshop si rivolge in particolare a:

  • Professionisti del settore industriale con un interesse specifico nella gestione dei rifiuti e/o nella simbiosi industriale
  • Responsabili di produzione alla ricerca di sistemi di formazione sulla simbiosi industriale innovativi e accessibili ai dipendenti a tutti i livelli, dall’ambito decisionale alla produzione.
  • Specialisti della simbiosi industriale e ambientale interessati agli strumenti più innovativi e al materiale formativo sviluppato nell’ambito del progetto MAESTRI

Il Workshop si terrà lunedì dalle ore 10:00 alle 14:00 presso l’Institute for Manufacturing, in Charles Babbage Road a Cambridge.

La sessione è gratuita e i posti sono limitati. Si consiglia di iscriversi per tempo. Per prenotare, si prega di inviare una mail a Daniel Summerbell al seguente indirizzo mail: dls43@cam.ac.uk.