• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

L'infoday, organizzato da APRE per conto del MIUR e in stretta collaborazione con il prof. Fabio Fava, rappresentante Nazionale e chair dello States Representatives Group BBI JU, si terrà a Roma il 14 maggio 2019.

Nel corso della giornata informativa verrà presentato il nuovo bando previsto dal piano di lavoro 2019 del programma Bio-based Industries (BBI).

Ventuno sono i topic presenti nella nuova call, per un budget totale a disposizione di circa 135 milioni di euro.

La giornata non offrirà solamente informazioni circa le opportunità del bando,ma sarà anche occasione di confronto e discussione tra i principali attori italiani del settore che oltre ad individuare le principali difficoltà per una partecipazione italiana di successo, cercheranno insieme di valorizzare i fattori a favore di una proposta vincente.

L’iniziativa Bio-based Industries è una Public-Private Partnership (PPP) tra la Commissione europea e il Consorzio Bio-based Industries (BIC) di natura fortemente trasversale con interessi che spaziano dal food ai materiali, all’energia, all’ambiente e trasporti. L'obiettivo ultimo dell’iniziativa BBI è facilitare innovazioni tecnologiche che consentano una conversione efficiente e sostenibile della biomassa in prodotti industriali e carburanti/energia all’interno delle cosiddette bio-raffinerie in vista di mettere queste ultime in grado di competere per prezzo e qualità con prodotti basati su risorse fossili.

La partecipazione è gratuita previa registrazione online. Maggiori informazioni nella pagina web dedicata all'evento.

Data evento
Area
Territorio nazionale
Referente

Per maggiori informazioni contattare il team Bioeconomy in APRE:

Serena Borgna: borgna@apre.it
Matteo Di Rosa: dirosa@apre.it
Chiara Pocaterra: pocaterra@apre.it 
Matteo Sabini: sabini@apre.it