• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Per le imprese che stanno affrontando difficoltà, il Programma europeo per la competitività delle Piccole e Medie Imprese - COSME ha avviato il sistema Early Warning Europe.

L’iniziativa fornisce consulenza gratuita, imparziale e confidenziale alle imprese che lo necessitano. Per beneficiare del servizio, l’impresa può contattare uno specialista di Early Warning in una delle organizzazioni partner per una prima valutazione. L’iniziativa organizza anche eventi informativi locali per favorire l’incontro con i consulenti.

A seguito della valutazione preliminare, il consulente e l’impresa si accordano su un piano d’azione in cui potrà essere inserito anche un senior advisor volontario che sosterrà l’impresa nella pianificazione e ristrutturazione interna.

Early Warning Europe è già attivo in Italia e nei seguenti paesi: Belgio, Polonia, Spagna, Grecia, Danimarca e Germania. A breve verrà avviato anche in Finlandia, Croazia, Slovenia e Lituania, con l’obiettivo ultimo di rendere il servizio disponibile in tutti gli Stati membri.