• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

I nuovi bandi 2020

FCHLa Fuel Cells and Hydrogen 2 Joint Undertaking (FCH JU) ha ufficialmente pubblicato il nuovo bando 2020.

La Call include 24 topic, indicati di seguito:

Il termine per presentare progetti per tutti i topic è il 29 aprile 2020 (scadenza posticipata causa Covid-19 rispetto quella iniziale fissata per il 21 aprile).

Maggiori dettagli sul Funding & Tenders Portal e nel Work Programme.

Cos'è la FCH 2 JU

La Fuel Cell and Hydrogen 2 è un partenariato pubblico-privato costituito nell'ambito di Horizon 2020 che ha l'obiettivo di sostenere le attività di ricerca, sviluppo tecnologico e dimostrazione nelle tecnologie delle celle a combustibile e dell'energia a idrogeno in Europa, al fine di accelerare l'introduzione sul mercato di queste tecnologie, realizzando il loro potenziale come strumento per realizzare un sistema di energia pulita.

Le celle a combustibile, come tecnologia di conversione efficiente, e l'idrogeno, come vettore di energia pulita, hanno un grande potenziale per aiutare a combattere le emissioni di anidride carbonica, ridurre la dipendenza da idrocarburi e contribuire alla crescita economica. 

I tre membri della Fuel Cell and Hydrogen 2 sono la Commissione europea, le industrie di celle a combustibile e idrogeno rappresentate da Hydrogen Europe e la comunità di ricerca rappresentata da Hydrogen Europe Research.

Scadenze
Data chiusura
Identificativo
H2020-JTI-FCH-2020
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

93 milioni

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento