• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nuovi bandi IMI2 dedicati alle medicine innovative previsti per giugno 2020

Innovative medicines initiativeL'Iniziativa Tecnologica Congiunta Innovative Medicines Initiative, dedicata alle medicine innovative, ha pubblicato i draft aggiornati dei topic dei nuovi bandi per progetti di ricerca - Call 22 e 23 - che verranno pubblicati intorno al 23 giugno 2020.

IMI2 - Call 22 sarà un bando single stage volto a sostenere attività di ricerca che si baseranno sui risultati di alcuni progetti IMI2 in corso, aumentandone il valore:

IMI2 - Call 23 sarà invece un bando standard a due fasi che prevede i seguenti topic:

Attualmente i draft dei topic sono oggetto di consultazione con il Gruppo dei Rappresentanti degli Stati IMI e il Comitato Scientifico. È quindi possibile che gli argomenti possano cambiare.

Inoltre, dal 15 al 30 giugno 2020 sarà possibile partecipare a una serie di webinar informativi sulle due call.

Di cosa si occupa IMI2?

L’iniziativa farmaci innovativi (IMI 2) è la più grande iniziativa europea di natura pubblico-privata creata per accelerare lo sviluppo di farmaci migliori e più sicuri per i pazienti. IMI sostiene progetti di ricerca collaborativa e costruisce reti di esperti sia del mondo dell’industria che accademici, al fine di promuovere l’innovazione farmaceutica in Europa.