• Tipo News
    MATERIALE EVENTI
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Sono disponibili online tutte le presentazioni e i video relativi al workshop "Supporting the preparation of future European Partnerships", che si è svolto il 9 e 10 marzo a Bruxelles, per sostenere la preparazione dei futuri partenariati europei con gli Stati membri.

Il workshop era rivolto ai rappresentanti delle future Partnership, ai funzionari di ministeri nazionali, alle principali agenzie di finanziamento nazionali/regionali e ai servizi della Commissione coinvolti nella preparazione.

Più di 150 partecipanti hanno discusso questioni critiche relative alla governance delle Partnership, dello sviluppo di Agende strategiche per la ricerca e l'innovazione, dell'implementazione di bandi comuni, della gestione finanziaria, delle sinergie e della gestione dei dati sui bandi, i progetti e altre attività.

Horizon Europe sosterrà le European Partnerships per realizzare gli obiettivi di Horizon Europe e le priorità dell'Unione Europea attraverso uno impegno coordinato in materia di ricerca e innovazione con gli Stati membri, il settore privato, le fondazioni e altri stakeholder.