• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    ART-ER
  • Del

Aperte le candidature per lo stage 3 del Climate-KIC Accelerator Italy.

Climate-KIC StartUp Accelerator Italy è il programma di accelerazione di impresa gestito in Italia da ART-ER in qualità di partner di Climate-KIC Italy, la Knowledge Innovation Community on Climate Change, in collaborazione con Trentino Sviluppo S.p.A. e Hub Innovation Trentino – HIT.

Il percorso ha l’obiettivo di sviluppare conoscenze e promuovere innovazione in ambiti tematici rilevanti per il cambiamento climatico ed è rivolto a nuove iniziative imprenditoriali provenienti dall’Italia. I vincitori hanno accesso a un pacchetto di servizi e contributi finanziari per sviluppare il proprio progetto d’impresa, strutturato in 3 “stage” successivi che permettono di accompagnare le startup dalla definizione del modello di business fino al consolidamento sul mercato.

In particolare, lo stage 3 mette a disposizione 40.000 euro in servizi per sviluppare il proprio mercato e identificare nuove fonti di finanziamento per ciascuna impresa selezionata ed è dedicato a startup già attive nel settore della low carbon economy nate in Italia dopo il 1/1/2015.

La scadenza per candidarsi è il 22 giugno 2020 alle ore 13.00.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Startup
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale
Referente