• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Nell'ambito dell'impegno dell'Unione europe per far fronte alla pandemia di COVID-19, l'Istituto europeo di innovazione e tecnologia (EIT) ha annunciato i risultati della propria iniziativa in risposta alla crisi. Complessivamente, l'EIT ha assegnato 60 milioni di euro a 207 imprese e progetti innovativi di 32 paesi.

Le innovazioni selezionate forniscono soluzioni immediate per far fronte alle numerose sfide poste dalla crisi nell'ambito dei settori chiave dell'EIT, che vanno dalla salute e dalla digitalizzazione all'alimentazione e alla mobilità urbana

In particolare, nell'ambito dei Progetti di risposta alla pandemia (Pandemic Response Projects), sono stati selezionati 62 nuovi progetti di innovazione che riuniscono 212 partner di 25 paesi per sviluppare soluzioni che affrontino direttamente le sfide connesse alla pandemia di COVID-19.

Lo Strumento di sostegno alle imprese (Venture Support Instrument) sostiene invece 145 start-up, scale-up e PMI di 23 paesi che hanno subito importanti conseguenze a causa della crisi legata al COVID-19.