• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La Commissione Europea ha assegnato i Seal of Excellence a 1291 proposte di alta qualità di start-up e PMI presentate nell'ambito dell'EIC Accelerator Pilot all'ultimo cut-off di ottobre 2020.

I Seal of Excellence, firmati congiuntamente dalla Commissaria per l'Innovazione, la Ricerca, la Cultura, l'Istruzione e la Gioventù Mariya Gabriel e dalla Commissaria per la Coesione e le Riforme Elisa Ferreira, sono destinati alle proposte eccellenti pervenute nell'ambito del bando call EIC Accelerator di Horizon 2020 ma per le quali non vi sono abbastanza risorse stanziate all'interno di Horizon 2020 perchè siano finanziate. 

Più di 150 delle proposte che hanno ricevuto il Seal of Excellence vertono sui dispositivi medici, a sostegno dell'attuale crisi pandemica del Coronavirus. Inoltre, un gran numero di proposte si concentrano sull'intelligenza artificiale, l'apprendimento automatico e le questioni ambientali, in linea con la priorità della Commissione di garantire una transizione digitale e verde.

Dati aggregati sui Seals of Excellence per regione sono disponibili sulla dashboard.

Area
Unione Europea