• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il Partenariato per la Ricerca e l'Innovazione nell'Area Mediterranea - PRIMA ha lanciato la 1° edizione del WEFE Nexus Award.

La competizione premierà le migliori pratiche di gestione combinata di acqua, energia, cibo e risorse ecosistemiche nel Mediterraneo, a livello locale, sub-regionale o regionale.

L'obiettivo del premio è promuovere la ricerca scientifica e la dimostrazione dei benefici economici e sociali del Water Energy Food and Ecosystem (WEFE) Nexus nell'area del Mediterraneo, al fine di incoraggiare il trasferimento di pratiche basate su questo approccio.

Possono partecipare team di ricercatori e professionisti che abbiano svolto le attività oggetto della candidatura nell'area Mediterranea.

I due vincitori verranno annunciati alla 2021 WEFE Sciences Advances Conference a Cipro, prevista a settembre 2021, e riceveranno un riconoscimento di 10.000 euro ciascuno.

Le candidature al premio saranno aperte dal 15 maggio al 15 luglio 2021 (scadenza posticipata rispetto quella inizialmente prevista per il 15 giugno).

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Persone fisiche
PMI
Ricercatori
Startup
Tipo finanziamento
Premi
Stanziamento

20.000

Area
Unione Europea