• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il progetto INTEGRADDE ha lanciato una nuova call per PMI e Midcap manifatturiere europee che vogliono manifestare interesse a implementare soluzioni di Metal Additive Manufacturing nei loro processi produttivi.

INTEGRADDE è un progetto finanziato da Horizon 2020 che mira a sviluppare nuove soluzioni di Digital Additive Manufacturing nei settori strategici della lavorazione dei metalli

Il bando selezionerà 5 aziende per ricevere servizi selezionati dal catalogo dei servizi del "Network of Open Pilots Lines" di INTEGRADDE. 

Questa rete è composta da 4 organizzazioni di ricerca e tecnologia (AIMEN, IREPA, WEST, CEA) che integrano la metodologia di produzione INTEGRADDE per le tecnologie Directed Energy Deposition, offrendo servizi di R&S e tecnologici, nonché il supporto nella convalida del processo, l'attuazione e la prova di concetto delle tecnologie DED.

Possono partecipare al bando PMI e Midcap manifatturiere registrate negli Stati membri dell'UE, nei Paesi associati a H2020 o nel Regno Unito. 

La scadenza per partecipare al bando è il 30 settembre 2021.

Per gli interessati, l’8 settembre 2021 INTEGRADDE organizza un webinar che illustrerà le caratteristiche principali del bando e aiuterà i partecipanti a presentare domande di successo. 

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
PMI
Tipo finanziamento
Servizi di consulenza
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento