• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Funding & Tenders Portal
  • Del

Le attività Future and Emerging Technologies contribuiscono a creare in Europa un terreno fertile per collaborazioni multidisciplinari responsabili e dinamiche su tecnologie future ed emergenti e l'avvio di nuovi ecosistemi di ricerca e innovazione europei.

Le FET si concentrano sulla ricerca che va al di là di ciò che è noto, accettato o ampiamente adottato e supportano pensieri nuovi e visionari per aprire percorsi promettenti verso possibilità tecnologiche radicalmente nuove. In particolare, le FET finanziano collaborazioni interdisciplinari che cercano contaminazioni genuine e profonde sinergie tra la più ampia gamma di scienze avanzate (comprese le scienze della vita, le scienze sociali e umanistiche) e le discipline ingegneristiche all'avanguardia.

Le FET Flagships sono iniziative di ricerca guidate dalla scienza, di larga scala, multidisciplinari orientate verso un obiettivo unico, che mira a impatti dirompenti con benefici sostanziali per la competitività e per la società europee.

Il topic aperto dal 10 novembre 2015 è:

Scadenze
Termine per presentare le proposte
Data chiusura
Identificativo
H2020-FETFLAG-2016
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

9 milioni

Area
Unione Europea