• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

La proposta della Commissione europea sullo strumento non evidenzia cambiamenti evidenti rispetto alla formulazione classica dell’ERC. Presenta una linea di continuità rispetto al passato, mantenendo ben salde le fondamenta classiche dell’ERC: eccellenza, indipendenza e approccio curiosity-driven.

E la comunità italiana in R&I cosa ne pensa? Può lo strumento evolvere ulteriormente e avvicinarsi a ciò che desiderano gli attori nazionali? Saranno questi gli interrogativi al centro dell’incontro sul programma ERC in Horizon Europe, "Verso Horizon Europe. ERC - Evoluzione o continuità?".

L'evento sarà aperto dal Presidente di ERC Jean-Pierre Bourguignon che racconterà la sua visione del nuovo strumento nella prossima programmazione in un’ottica di continuità e/o evoluzione. 

Il palco sarà inoltre animato dalle esperienze dei reali protagonisti del cambiamento e dell’eccellenza: una selezione di vincitori ERC racconteranno la propria esperienza, comunicando il valore dell’ERC oltre il progetto stesso.

L'evento è aperto a tutti, previa registrazione online.

Sarà possibile seguire la diretta streaming.