• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

Si svolgerà a Padova il prossimo 25 marzo l'evento "Il ruolo centrale delle borse Marie Curie nel prossimo Horizon Europe". Il dibattito pubblico, promosso dalla Agenzia per la Promozione della Ricerca Europea, APRE, viene organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Padova e l’Università Ca’ Foscari di Venezia.

I protagonisti coinvolti nel settore Ricerca e Innovazione in Italia incontreranno i rappresentanti istituzionali europei e nazionali per affrontare il tema: “Continuation, No Revolution”. Come cambiare e cosa cambiare per riuscire a rendere questo strumento sempre più efficace per promuovere la crescita culturale dei nostri ricercatori eccellenti e il loro inserimento in ambito R&I? Quali sono le aspettative, l'ambizione e le prospettive di sviluppo nella nostra comunità nazionale?

La giornata s’inserisce all’interno di una serie di iniziative volte a contribuire alla definizione del futuro programma quadro in modo coerente con le attese della comunità nazionale della R&I.

La registrazione dei partecipanti è prevista dalle ore 10.30 alle ore 11.00. L'evento terminerà alle ore 16.15

Data evento
Area
Territorio nazionale