• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 27 febbraio 2019 la Commissione europea ha pubblicato, nell'ambito del Semestre europeo per il coordinamento delle politiche economiche, le Relazioni per paese (Country Reports) che saranno la base per l'adozione dei Programmi Nazionali di Riforma e per le Raccomandazioni Specifiche per Paese.

Al fine di approfondire il contenuto e le implicazioni della Relazione sull'Italia, la Rappresentanza di Roma della Commissione europea organizza un dibattito pubblico dal titolo "L'economia italiana vista dall'Europa. Presentazione del Country Report 2019 e dialogo sui Fondi di Coesione 2021-2027", al quale parteciperanno esperti della Commissione e delle istituzioni nazionali e che si svolgerà il 1° aprile a Roma.

La seconda parte dell'incontro sarà dedicata alla politica di coesione: dopo la presentazione dei principali risultati del corrente periodo di programmazione, la Commissione introdurrà il periodo 2021-2027, presentando le priorità d'investimento identificate per l’Italia nel Country report e nell’allegato D.

Si richiede l'iscrizione all'evento.

Data evento
Area
Territorio nazionale
Quadro di finanziamento