• Tipo News
    INFORMAZIONE
  • Fonte
    Regione Emilia-Romagna
  • Del

fe_logo.pngIl Fondo Energia è un fondo rotativo di finanza agevolata a compartecipazione privata, messo in campo dalla Regione Emilia-Romagna con risorse POR-FESR2014/2020 e gestito da Unifidi Emilia Romagna. Il Fondo è finalizzato al sostegno di interventi di green economy attraverso l’erogazione di finanziamenti a tasso agevolato.

Il Fondo Energia finanzia interventi legati all'efficientamento energetico delle imprese e all’autoproduzione di energia da fonti rinnovabili.

Il bando si rivolge alle imprese che operano nell’ambito dello sviluppo sostenibile: in particolare ad imprese in forma singola o associata, alle società d’area, ai soggetti gestori di aree produttive e alle Esco - Energy service company per gli interventi ammissibili a favore delle imprese.

Le imprese interessate hanno tempo dal 13 giugno al 26 luglio 2019 per l'istanza. Saranno accolte le prime 60 domande ricevute, quindi, nonostante la data di scadenza indicata dal bando, è possibile una chiusura anticipata dovuta ad esaurimento fondi.