• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperte le candidature per la prima open call HUBCAP, che mira ad attrarre e coinvolgere PMI/midcap europee attive nel settore delle tecnologie digitali per integrare nelle loro attività sistemi CPS (Cyber-Physical Systems) e strumenti MBD (Model-Based Design).

Il budget complessivo messo a disposizione dal bando è pari a 200.000 euro. Ogni PMI/midcup potrà ricevere fino a 1.000 euro per introdurre le proprie tecnologie digitali. Le imprese partecipanti avranno quindi l'opportunità di accedere ad un ecosistema di stakeholder attivi i numerosi domini CPS: mobilità, industria, salute, energia, ambiente, robotica.

La prima scadenza per la presentazione delle candidature è il 30 giugno 2020. Complessivamente il progetto prevede altre 4 open call (novembre 2020 - aprile 2021 - novembre 2021 - febbraio 2022).

---

HUBCAP (Digital Innovation Hubs and Collaborative Platform for Cyber-Physical Systems) è un partenariato di Digital Innovation Hubs in tutta Europa il cui obiettivo è quello di facilitare le imprese - soprattutto le PMI - ad utilizzare la più recente tecnologia Model-Based Design (MBD) per sistemi digitali che interagiscano con l'ambiente fisico (Sistemi Cyber-Fisici, o CPS).

Scadenze
Data apertura
Data chiusura
Data chiusura
Beneficiari
PMI
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

200.000

Area
Unione Europea