• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    APRE
  • Del

conferenzaAPREDal 19 al 23 ottobre prossimo si terrà in modalità on line la conferenza annuale di APRE. La partecipazione è libera e aperta a tutti.

Cinque giorni on line, in un programma di confronti, workshop e sessioni informative con alti rappresentanti delle istituzioni europee e nazionali, esperti APRE e autorevoli voci dalla rete dei soci APRE e dalla più ampia comunità.

Dalla Commissione europea confermata la presenza di Jean-Eric Paquet Direttore generale DG Ricerca e Innovazione e dei direttori: John Bell, Healthy Planet, Peter Droell, Prosperity, Jean-David Malo, Task Force EIC - European Innovation Council, Maria Cristina Russo, Cooperazione Internazionale, Lucilla Sioli, Intelligenza Artificiale e Industria Digitale (DG Connect).

I temi della conferenza

La Conferenza Annuale APRE 2020 è un’occasione di confronto e apprendimento su politiche, approcci e finanziamenti europei per l’intero ecosistema R&I.

Green Deal, Cooperazione internazionale e sovranità tecnologica, Rinascimento digitale, Innovazione, Competitività del sistema industriale europeo, le sfide al centro del nuovo programma quadro ricerca e Innovazione Horizon Europe: questi tra i principali temi in agenda.

Per chi è disegnata la conferenza

Un appuntamento da non perdere per: ricercatori e università, industria e piccole-medie imprese, pubblica amministrazione e agenzie territoriali di sviluppo, comunità di innovatori e organizzazioni della società civile.

Si terrà il 19 ottobre, alle ore 15.00 l'Apertura della Conferenza Annuale APRE 2020.

Dal 19 al 23 ottobre, ogni giorno appuntamento on line con gli APREdialogue, gli APREbrief, gli APREmug e gli APREspace in programma.

APREdialogue
Confronti tra esperti nazionali e alti rappresentati delle istituzioni europee e italiane.

APREbrief
Novità in arrivo con Horizon Europe.

APREmug
Commenti su temi e spunti dalla Conferenza con la comunità R&I

APREspace
Workshop riservati alla rete dei soci APRE.

Data evento
Data d'inizio dell'evento
Area
Territorio nazionale
Quadro di finanziamento