• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 27 e 28 ottobre 2020 si terrà la conferenza virtuale "Industrial Technologies 2020 - Transition to Sustainable Prosperity" dedicata alle tecnologie industriali e al loro ruolo nel creare uno sviluppo sostenibile in Europa.

La conferenza è organizzata dal Ministero tedesco per l'istruzione e la ricerca e offre la possibilità di discutere tendenze future, sfide tecnologiche e prossimi passi per rafforzare le policy europee per l'industria e la ricerca nel campo delle tecnologie chiave, come le nanotecnologie, i materiali avanzati, le biotecnologie e l'advanced manufacturing, tenendo in considerazione la necessità di una transizione giusta a un'economia verde e sostenibile.

IndTech2020 è rivolta ad attori provenienti dal mondo della ricerca, dell'industria e del policy-making.

Il 27 ottobre la conferenza ospiterà una sessione dedicata alle Partnership di Horizon Europe, i partenariati tra UE, settore privato, fondazioni e altri soggetti interessati ad affrontare le sfide globali e modernizzare l'industria. Il convegno presenterà i partenariati più legati alle tecnologie industriali e analizzerà le emergenti opportunità di collaborazione offerte da tali partenariati e la creazione di sinergie tra settori e comunità.

Per partecipare è necessario registrarsi.

Data evento
Data di inizio dell'evento
Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento