• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

Nell’ambito delle misure messe in atto dal Governo per la promozione dell’autoimprenditorialità innovativa, anche attraverso il sostegno alle startup, nasce il progetto pilota “InnovAzione - Assistenza allo Sviluppo Internazionale di start-up innovative”, realizzato da Assocamerestero  e dalle Camere di Commercio italiane all’estero in collaborazione con ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane e con il supporto finanziario del Ministero dello Sviluppo Economico.
 
In relazione a tale progetto Assocamerestero pubblica il presente bando rivolto a tutti i soggetti erogatori di programmi di accelerazione di start-up innovative (acceleratori), che possono presentare domanda di partecipazione candidando le startup, che stiano partecipando o abbiamo partecipato al loro programma, che ritengono maggiormente in linea con gli obiettivi del progetto.

Fra tutte le candidature pervenute saranno selezionate 20 startup da inserire in un percorso di collegamento e apertura al mercato estero.
 
Per la compilazione della domanda di partecipazione ci si dovrà avvalere esclusivamente della modulistica predisposta, disponibile sul sito assocamerestero.it.

La domanda dovrà pervenire, pena l’esclusione,  entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 26 febbraio 2016 e andrà inviata tramite raccomandata del servizio delle Poste Italiane S.p.A., ovvero mediante agenzia di recapito autorizzata indirizzata a:
 
Assocamerestero - Associazione delle Camere di Commercio Italiane all’Estero
Via Sardegna, 17 – 00187 Roma
Sulla busta andrà indicata la dicitura “Progetto InnovAzione”.
 
Eventuali quesiti relativi al bando e alle modalità di presentazione della domanda di partecipazione, potranno essere inviati esclusivamente al seguente indirizzo di posta elettronica: startup@assocamerestero.it  entro e non oltre le ore 12 del giorno 8 febbraio 2016.

Le risposte ai quesiti saranno pubblicate sul sito di Assocamerestero entro le ore 12 del giorno 11 febbraio 2016. (prorogato al 31 marzo)

Scadenze
Data chiusura
Area
Territorio nazionale