• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - Nazionali
  • Del

CHINA-ITALY-WEEK-2017È ufficialmente aperta la call per partecipare all’edizione 2017 della China-Italy Science, Technology & Innovation Week, la settimana interamente dedicata alle attività di scambio scientifico e tecnologico tra gli operatori dei due Paesi, che si terrà in Cina dal 13 al 17 novembre 2017.

L’iniziativa, finalizzata a creare partenariati tecnologici, produttivi e commerciali nei contesti innovativi della ricerca e dell’impresa, è promossa da parte italiana dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR), in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (MAECI), sotto il coordinamento di Città della Scienza di Napoli.

Il bando ha l’obiettivo di:

  • promuovere le adesioni per la partecipazione italiana agli eventi e alle altre attività previste nell’ambito della China-Italy Science, Technology & Innovation Week 2017 nelle sue diverse tappe;
  • raccogliere le richieste di partecipazione agli incontri one-to-one per permettere ai partecipanti di proporsi sul mercato cinese o verificare le opportunità di scambio segnalate dalle imprese, centri di ricerca ed enti cinesi.

Possono partecipare le imprese e tutti i soggetti pubblici e privati attivi nell’innovazione di prodotto e processo o nella ricerca scientifica e tecnologica (centri di ricerca, università, imprese e start-up, distretti innovativi, cluster impresa-ricerca, parchi scientifici e tecnologici, associazioni di categoria, etc.) con una sede in Italia, e che hanno interesse a confrontarsi con potenziali clienti o partner della Repubblica Popolare Cinese.

La partecipazione alla manifestazione, agli incontri one-to-one e alle sessioni di lavoro è totalmente gratuita ma è necessario pre-registrarsi attraverso il seguente link. La registrazione dovrà essere successivamente completata tramite l’iscrizione alla piattaforma ITALYmatchmaking per pianificare al meglio il programma delle attività e trasmettere le intenzioni di cooperazione ai partner cinesi.

La data di scadenza per l’iscrizione alla manifestazione è fissata al 15 ottobre 2017 per coloro che sono interessati a partecipare agli incontri One-to-One, mentre le iscrizioni all’evento rimarranno aperte fino al 30 ottobre 2017. Si consiglia di registrarsi il prima possibile in quanto un primo blocco di richieste di partecipazione sarà inviato agli organizzatori cinesi entro fine luglio allo scopo di consentire loro di avviare il lavoro di coinvolgimento e di matching con potenziali partner cinesi.

Scadenze
Incontri one-to-one
Data chiusura
Partecipazione evento
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Cluster
Tipo finanziamento
Contributo
Servizi di consulenza
Area
Territorio nazionale