• Tipo News
    RISULTATO
  • Fonte
    Governo Italiano
  • Del

Il Ministero dello Sviluppo economico (MISE) ha pubblicato online l’elenco delle imprese ammissibili alla misura voucher digitalizzazione.

Nell'elenco non è indicato l'importo del Voucher concedibile, in quanto il Ministero, considerato che il riparto delle risorse oggi disponibili tra le oltre 90.000 domande presentate condurrebbe all'assegnazione di un'agevolazione sensibilmente inferiore a quella richiesta dalla singola impresa, sta verificando la possibilità di integrare la copertura finanziaria dell'intervento.

In ogni caso, da domani le imprese possono cominciare ad effettuare le spese programmate nei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico presentati. Con un successivo decreto il MISE provvederà a pubblicare l'elenco delle imprese per le quali le previste verifiche sulle dichiarazioni rilasciate all'atto della domanda si saranno concluse positivamente e a indicare l'importo del Voucher assegnato a ciascuna impresa, determinato sulla base delle risorse finanziarie che sarà stato possibile destinare complessivamente all'intervento.

Il Ministero, tramite Decreto direttoriale del 29 marzo 2018, ha inoltre stabilito il termine iniziale per la richiesta di erogazione del contributo al 14 settembre 2018.

---

I Voucher per la digitalizzazione delle PMI sono una misura agevolativa per le micro, piccole e medie imprese che prevede un contributo, tramite concessione di un “voucher”, di importo non superiore a 10 mila euro, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e di ammodernamento tecnologico.