• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Smart Anything Everywhere (SAE) è un'iniziativa della Commissione europea che mira ad accelerare la progettazione, lo sviluppo e l'adozione di tecnologie digitali avanzate da parte dell'industria europea, in particolare PMI e mid-cap.

L'obiettivo principale è fornire prodotti e servizi che includono componenti e sistemi elettronici altamente innovativi, in particolare nei settori a bassa tecnologia, che sono maturi per gli investimenti e l'innovazione.

DIATOMIC, nell'ambito di SAE, è una rete di tre centri di innovazione digitale specializzati in salute, agroalimentare e produzione. Progettato come uno sportello unico, DIATOMIC mira ad accelerare l'adozione di componenti elettronici, sensori, oggetti intelligenti e sistemi nei settori di riferimento. Offre, inoltre, un pacchetto di servizi completo: strutture di sperimentazione avanzate, servizi di business e matchmaking basati sulle esigenze dei partecipanti.
La seconda call vuol promuovere soluzioni che utilizzino componenti elettronici, sensori, sistemi e doggetti intellligenti nei setteori della salute, dell’agroalimentare e del maniftturiero.

Potranno accedere ai finanziamenti piccoli consorzi costituiti da 2 o 3 partners:

  • Fornitori di tecnologia AME/SSI: PMI tecnologiche, centri di competenza, centri di ricerca e università;
  • Utenti della tecnologia: PMI mid cups attive in uno dei tre settori interessati

Coloro che sono interessati ad ottenere il finanziamento dovranno tenere in considerazione alcuni criteri generali:

  • tecnologie AME e SSI: il consorzio deve proporre lo sviluppo di nuovi prodotti/processi insieme ad esperimenti rilevanti utilizando tecnologie AMI e SSI.;
  • business  mindset:  oltre alla presentazione del concetto tecnologico, i partecipanti devono fornire un piano di utilizzo iniziale e scenari economici per i loro esperimenti.
Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Altri soggetti
Enti di Ricerca
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Stanziamento

1.610.000

Area
Unione Europea
Quadro di finanziamento