• Tipo News
    EVENTO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Il 25 settembre 2020 si terrà una conferenza virtuale organizzata dalla Commissione europea dedicata ai possibili finanziamenti per le innovative clean tech.

L'Innovation Fund della Commissione europea stanzierà 10 miliardi di euro nei prossimi 10 anni per portare sul mercato tecnologie innovative a basse emissioni necessarie alla transizione verde dell'industria europea. In questo contesto è già stato lanciato il primo bando che offre 1 miliardo di euro per progetti di larga scala su tecnologie pionieristiche per le energie rinnovabili, lo stoccaggio di energia e del carbonio. 

L'evento punta a riunire finanziatori e rappresentanti del mondo industriale per discutere su come gli investitori pubblici e privati possano contribuire insieme all'Innovation Fund alla ripresa economica post-coronavirus e al raggiungimento degli obiettivi del Green Deal europeo, con l'obiettivo di per rendere l'Europa il primo continente a impatto climatico zero entro il 2050.

La conferenza cercherà quindi di capire come rendere attrattivi agli occhi dei finanziatori i progetti sulle tecnologie innovative pulite, come bilanciare profitto e innovazione e parlerà del valore aggiunto dell'Innovation Fund per investitori e promotori di progetto.