• Tipo News
    BANDO
  • Fonte
    Varie - UE
  • Del

Aperta la seconda Open Call del progetto EUROBENCH, che offrirà fino a 100.000 euro a parti terze interessate ad utilizzare le strutture e il software di EUROBENCH per testare le tecnologie robotiche, come esoscheletri, protesi e altri tipi di robot.

Il progetto EUROBENCH mira a creare il primo quadro di riferimento unificato per i sistemi robotici in Europa, che consentirà alle aziende e/o agli scienziati di testare le prestazioni dei loro robot in qualsiasi fase dello sviluppo.

I candidati possono scegliere fra tre opzioni di partecipazione:

  • In situ experiments - Le proposte che si applicano a questa opzione dovrebbero proporre uno o più esperimenti di prova da condurre in uno dei due impianti EUROBENCH (Wearable Robots o Humanoid Facility). Gli esperimenti dovrebbero mirare a valutare le prestazioni di sistemi robotici reali o di algoritmi di controllo utilizzando i testbeds e il software EUROBENCH;
  • Remote experiments - I candidati che intendono partecipare a questa opzione dovrebbero proporre esperimenti di prova da condurre nel proprio laboratorio. Gli esperimenti dovrebbero mirare a valutare le prestazioni di sistemi robotici reali utilizzando il software EUROBENCH;
  • Retrospective data analysis - Le proposte che si applicano a questa opzione dovrebbero proporre l'uso del software EUROBENCH per l'elaborazione di dati retrospettivi sui robot (Wearable o Humanoid) e/o sugli esseri umani.

La scadenza ufficiale del bando è il 30 novembre 2020. Nel caso in cui il budget a disposizione giunga ad esaurimento prima di tale data, verrà data comunicazione della chiusura del bando sul sito ufficiale.

Scadenze
Data chiusura
Beneficiari
Enti di Ricerca
Grandi Imprese
PMI
Startup
Tipo finanziamento
Contributo
Area
Unione Europea