• Condividi su Facebook

Horizon 2020 e le azioni MSCA: opportunità per le imprese, ricercatori ed enti di ricerca - Milano, 21 maggio 2019

  • 44860
  • SIMPLER 16/05/2019
  • EVENTO

Avrà luogo a Milano il 21 maggio 2019 il seminario informativo "I bandi Marie Curie Sklodowska di Horizon 2020: opportunità per il mondo accademico e per le imprese".

Il programma Marie Sklodowska Curie Actions (MSCA), nell’ambito di Horizon 2020, finanzia un ampio spettro di iniziative finalizzate a sostenere la formazione di eccellenza e la mobilità dei ricercatori anche in un’ottica di maggiore collaborazione tra mondo scientifico ed imprese.

In particolare nell’ambito della mobilità individuale dei ricercatori (Individual Fellowship) una delle novità più recenti è rappresentata dalla possibilità di presentare un progetto di ricerca e formazione presso un’organizzazione del settore non accademico. I ricercatori potranno essere ospitati, quindi, non soltanto da enti accademici (Università e Centri di Ricerca), ma anche da imprese, organizzazioni internazionali, enti governativi, associazioni culturali, ospedali.

Il seminario ha come obiettivo principale quello di condividere le diverse opportunità rivolte sia al settore accademico sia a quello non accademico. L’incontro è organizzato da Finlombarda S.p.A., partner della rete Enterprise Europe Network, in collaborazione con Regione Lombardia e con APRE.

Per partecipare è necessario effettuare la registrazione sulla pagina dedicata.

Data evento
Link
Quadro di finanziamento
  • HORIZON 2020 : HORIZON 2020 Programma Quadro di Ricerca e Innovazione (2014-2020)
  • H2020-MSCA : MARIE SKLODOWSKA CURIE nell'ambito del pilastro Excellence Science di Horizon 2020
Area di interesse
  • Territorio nazionale