• Tipo News
    CONSULTAZIONE
  • Fonte
    Commissione europea
  • Del

La Commissione UE  ha lanciato una consultazione pubblica per raccogliere opinioni sul programma Erasmus+, aperta fino all'8 dicembre 2023.

La consultazione mira a raccogliere informazioni sui risultati delle novità introdotte dal programma e quali misure includere per rafforzare l'inclusione e semplificare le procedure, raccogliendo le opinioni dei cittadini e degli attori chiave sulla resilienza, la flessibilità, il futuro e il contributo del programma nei confronti delle sfide sociali.

La consultazione pubblica si concentrerà sulla valutazione dell'efficacia della performance complessiva del programma, che ruota intorno ai criteri dell'efficacia, dell'efficienza, della rilevanza, della coerenza e del valore aggiunto europeo, rispetto al programma in atto (2021-2027) e alla valutazione finale del precedente (2014-2020). 

Per contribuire al processo di valutazione, oltre alla consultazione verranno utilizzati per la raccolta dati anche questionari, interviste, casi di studio e analisi di social media.